Nel cuore del borgo antico di Palombara Sabina tra vicoli di pietra e scorci che raccontano storie di un tempo, ti aspetta un monolocale che profuma di autenticità e semplicità.
Al primo piano di un affascinante edificio storico in Vicolo della Tamburella, questo monolocale di 17 mq accoglie con un’atmosfera intima e caratteristica. La zona giorno, impreziosita da un angolo cottura in muratura, è inondata di luce grazie alle finestre ad arco che si affacciano su uno dei vicoli più pittoreschi del paese.
Il bagno, dotato di box doccia, completa la praticità degli spazi, mentre ogni dettaglio architettonico racconta calore e autenticità: dal soffitto in legno con travi a vista alla zona notte sapientemente ricavata su un accogliente soppalco in legno. Un piccolo gioiello che unisce fascino storico e funzionalità, perfetto per chi cerca un rifugio unico nel cuore del borgo.
L’immobile si presenta in buono stato, il riscaldamento è autonomo con caldaia e impianto di climatizzazione da poco installato. Acqua e fognatura sono comunali.
Il contesto di ubicazione è veramente interessante, la casa è raggiungibile solo a piedi, percorrendo le tranquille vie del borgo ed è la soluzione perfetta per chi sta cercando una prima casa, un rifugio di campagna o un investimento turistico, questo appartamento è pronto ad accoglierti.
Palombara sabina si erge alle pendici del Monte Gennaro e il borgo antico viene conservato nel suo aspetto medioevale, è sovrastato dal poderoso Castello Savelli; si conservano alcune particolari antiche chiese. Le località piu’ vicine ad essa sono Tivoli, Marcellina, anche la città di Guidonia e dista poco meno di un’ora da roma.
Classe Energetica G IPE: 252,24 kwh/mq.
Ti interessa visionare l'immobile?