L'immobile è situato nella campagna del paese di Palombara Sabina, a meno di un'ora da Roma, in posizione riservata e soleggiata, alle pendici del parco dei Monti Lucretili.
Caratteristica della proprietà è il terreno adiacente totalmente pianeggiante e recintato solo su 3 lati.
La casa ha accesso da via della Forcella percorribile con strada bianca e sorge su 12.000 mq di terreno contraddistinto dalla sua forma livellata e piana curato con circa 100 alberi di ulivo.
La proprietà si sviluppa su 2 livelli e ha una superficie calpestabile di 54 mq. Superato l’ ingresso al piano terra troviamo: la sala da pranzo con camino, angolo cottura e bagno con doccia a pavimento. Su questo livello vi è il portico di 14 mq rifinito con colonne dove potersi riunire nelle sere d’estate.
La scala in legno conduce al primo piano dove troviamo la camera da letto matrimoniale con il camino un valore aggiunto e, da qui tramite una porta finestra si raggiunge la terrazza che misura 23 mq con vista panoramica sulle colline Sabine.
DATI TECNICI: Lo stato attuale della casa è quello originale, necessita di ristrutturazione sia a livello estetico, che impiantistico ma soprattutto il riscaldamento deve essere installato. Fossa Biologica e Acqua diretta. Il riscaldamento è alimentato solo da camino e l’acqua calda prodotta con scaldabagno, mentre per cucinare viene utilizzata la bombola Gli infissi sono in vetro singolo satinati con grate in ferro e il portone d’ingresso in legno massello.
Le rifiniture sono degli anni 80, anno di costruzione della casa, infatti gli interni rispecchiano lo stile del tempo, come il doghettato, i pavimenti in grès. Questa soluzione è perfetta per ogni esigenza, rispecchia il desiderio di tutti coloro che cercano una soluzione indipendente con il giusto spazio esterno. Una volta personalizzato lo stato interno ha davvero tutti i requisiti di un immobile da vivere sia come prima casa che come seconda casa. Non farti sfuggire questa opportunità di acquistare la tipologia più ricercata.
Situata in un vero angolo di verde, in un contesto isolato, dove la tranquillità e il relax sono gli elementi principali. Il villino rappresenta una potenziale seconda abitazione per chi è alla ricerca della massima indipendenza, mantenendo i collegamenti principali diretti a Palombara e Roma ( stazione ferroviaria tratta Orte – Fiumicino Aereoporto) e fermate del bus a poca distanza dall’abitazione.
Sita a pochi km si trovano le Terme di Cretone per la cura delle acque albule molto bene attrezzate.
Classe Energetica G IPE: 422,77 kwh/ mq Anno
Ti interessa visionare l'immobile?