Due case, un solo sogno'
Nel cuore dei Monti Lucretili, tra silenzi antichi e natura incontaminata, si aprono le porte di un sogno: due case immerse in tre ettari di terreno, dove la vita ritrova il suo ritmo essenziale.
A circa un’ora da Roma, vi è questa proprietà unica: una tenuta di circa 121 mq composta da 2 case indipendenti, 3 ettari di terreno privato tra uliveto di 300 alberi e distesa pianeggiante. Un luogo dove coltivare la terra, e i paesaggi che cambiano colore con il sole e con il tempo.
PRIMA CASA: sviluppata unicamente al piano terra, misura 27 mq composta da sala da pranzo con camino ad angolo e cucinotto, disimpegno, e bagno con box doccia. Abbraccia questo livello un bel portico che fa da belvedere sulla casa ed ideale per pranzi e cene all’aperto. Punto forte della proprietà è il bel terrazzo posto al primo piano , raggiungibile con una scala esterna, da cui si gode una vista a 360° che spazia dallo scenario dei Monti Lucretili alle colline circostanti, fino ad arrivare al caratteristico borgo medievale di Stazzano. Completa la casa un piccolo magazzino di 8 mq, che costituisce un unico corpo con l’abitazione ubicato nell’area posteriore del terreno.
SECONDA CASA: A pochi metri dalla prima casa. . All’esterno vi è il portico di 14 mq rifinito con colonne dove potersi riunire nelle sere d’estate. Internamente sviluppata su 2 livelli e ha una superficie calpestabile di 54 mq. Superato l’ ingresso al piano terra troviamo: la sala da pranzo con camino, angolo cottura e bagno con doccia a pavimento. La scala in legno conduce al primo piano dove troviamo la camera da letto matrimoniale con il camino un valore aggiunto e, da qui tramite una porta finestra si raggiunge la terrazza che misura 23 mq con vista panoramica sulle colline Sabine.
DATI TECNICI: Lo stato attuale delle 2 proprietà è quello originale, necessitano di ristrutturazione sia a livello estetico, che impiantistico ma soprattutto il riscaldamento deve essere installato. Fossa Biologica e Acqua diretta. Il riscaldamento è alimentato solo da camino e l’acqua calda prodotta con scaldabagno in entrambe abitazioni, mentre per cucinare viene utilizzata la bombola Gli infissi sono in vetro singolo satinati con grate in ferro e il portone d’ingresso in legno massello.
UNICA PROPRIETÀ, TANTE OPPORTUNITÀ
Perfetta per chi sogna una vita in campagna, questa proprietà immersa nel verde è l’ideale per gli amanti della natura che cercano ampi spazi, una splendida vista e la massima tranquillità.
Situate in un autentico angolo di pace, in un contesto isolato e riservato dove quiete e relax dominano, rappresentano soluzioni estremamente versatili: prima casa con dependance, casa vacanze immersa nella natura o rifugio di campagna per chi desidera indipendenza senza rinunciare alla comodità dei collegamenti.
La posizione strategica consente un facile accesso ai principali servizi, grazie alla vicinanza della stazione ferroviaria (linea Orte – Fiumicino Aeroporto) e alle fermate degli autobus a breve distanza, che collegano rapidamente Palombara Sabina e Roma.
Ti interessa visionare l'immobile?