Nell’affascinante borgo Medievale di San Polo dei Cavalieri, proponiamo l’acquisto di capotesta di villino a schiera completato da ingresso indipendente e corte pavimentata.
La proprietà sorge in zona residenziale, piu’ precisamente all’interno del comprensorio “ Le Peschie” caratterizzato e arricchito dalla presenza di proprietà indipendenti e appartamenti, a 1 km di distanza dal centro di Marcellina e a 10 km da San Polo dei Cavalieri; provincia di Roma: l’ abitazione è raggiungibile comodamente in strada asfaltata.
La casa è accessibile tramite un comodo cancello pedonale, che conduce a una corte pavimentata, la quale circonda l’abitazione su tre lati. Questo spazio esterno, esclusivo e facilmente gestibile, è arricchito da un barbecue in muratura, rendendolo ideale per vivere momenti di relax all’aperto, organizzare pranzi e cene in compagnia o allestire un’accogliente area verde privata.
Giunti alla proprietà costruita negli anni 2009 con la sua struttura in cemento armato, la casa ha una metratura totale di 122 mq che comprende il reale uso abitativo, appartenente alla Categoria Catastale A/7 è strutturata su 3 livelli:
Il PIANO TERRA: è il livello dove si sviluppa l’intera zona giorno e consente di accedere tramite porte finestre sulla corte. Il piano è composto d’ampi e luminosi spazi regolari: qui troviamo la sala da pranzo, il bagno con box doccia e l’angolo cottura.
IL PRIMO PIANO : è adibito alla zona notte, composta da disimpegno, 2 camere da letto matrimoniali e bagno con box doccia. Ogni camera è dotata da balconi, che donano un alto grado di luminosità.
Attraverso la comoda scala saliamo il piano mansardato abitabile, dedicato anch’esso alla zona notte, composta da disimpegno, 2 camere matrimoniali di cui una con bagno padronale. Completa il piano un piccolo terrazzino. All'abitazione sono integrati 2 posti auto; uno di fronte alla casa e l’altro nel parcheggio del comprensorio.
La villa si presenta in buone condizioni e funzionale. Il sistema di riscaldamento è alimentato da una caldaia a metano, affiancato da tre climatizzatori: uno installato al piano terra e due nel piano mansardato, per garantire comfort in ogni stagione. L’abitazione è servita da acqua diretta, con l’aggiunta di un serbatoio con autoclave per assicurare una riserva costante.
Dal punto di vista energetico, il villino è totalmente autonomo grazie a un impianto fotovoltaico di ultima generazione composto da 14 pannelli, integrato da batterie di accumulo da 15 kWh, che contribuiscono a un’elevata efficienza e a un notevole risparmio sui consumi. Gli infissi interni sono in doppio vetro legno e gli esterni in alluminio, mentre il portone d’accesso è blindato.
La centralità e quindi la vicinanza a tutti i servizi permette di raggiungere comodamente a piedi i mezzi di trasporto.
Il villino è adatto per qualsiasi tipo di esigenza, il vantaggio di scegliere questa proprietà sta nella comodità, nel suo stato di costruzione ed ubicazione.
Nonostante, si trovi nel comune di San Polo dei Cavalieri, la sua particolarità è data dalla netta vicinanza a Marcellina ben collegata con la capitale e la stazione ferroviaria del treno e a 10 minuti di distanza da Guidonia.
Ti interessa visionare l'immobile?