Nella splendida cornice delle colline sabine, in posizione dominante e panoramica proponiamo in vendita Villa Unifamiliare costruita alla fine degli anni '70.
La proprietà sorge in Via delle Pilozze, a pochi metri dal centro abitato di Palombara Sabina ed è l'ultima casa del poggio.
La villa è completamente recintata con rete e muro di cinta all'ingresso del viale cementato, circondata da una vasta distesa di verde di circa 24.530 mq, totalmente pianeggiante e collinare coltivato con alberi di ulivo e piante da frutto. Il verde fa dà padrone in questo scenario paesaggistico, infatti l'abitazione è in perfetta armonia tra la vicinanza del centro urbano e la il paesaggio naturale.
La villa appartenente alla categoria catastale A/7, misura 102 mq e si sviluppa su 2 livelli, ciascuno dei quali ha accesso indipendente.
Il Piano Terra: è composto da piccole pertinenze come legnaia, cantina, pollaio e un grande garage di 56 mq, utilizzato come deposito attrezzi.
Il Primo Piano è il cuore della casa così diviso:da ingresso, cucina abitabile, bagno con vasca, 2 camere da letto matrimoniali e la sala da pranzo. A rifinire questo livello abbiamo il portico che affaccia sulla parte interna e sul viale e la terrazza con panorama sul borgo medievale, dal quale si accede sia dalla camera da letto che dal salone.
DATI TECNICI: Lo stato di conservazione della casa sia interno che esterno è da restaurare. Il riscaldamento è autonomo servito da GPL, ma al momento è esente da impianto. L'utenza idrica è fornita da acqua diretta. Gli infissi in terni in legno e vetro singolo e gli esterni sono in ferro.
La villa si mostra luminosa con un esposizione a 360°, grazie alle ampie e numerose finestre che caratterizzano ogni ambiente, i quali possiedono degli spazi fruibili.
La proprietà si trova in una zona esclusiva, di prestigio e molto ricercata, da dove si gode un panorama unico, che fa da sfondo ad una cartolina su Palombara Sabina e dall'altro ci troviamo sull'imponente Monte Gennaro con veduta sulla Torretta.
Palombara Sabina centro della Provincia di Roma, è ben servito dai principali punti vendita, uffici amministrativi e capolinea Cotral. Il paese è sito pochi chilometri dalla Stazione di Pianabella, comoda e veloce infrastruttura, che collega a Roma con cadenza dei treni ogni 15 minuti per le stazioni ferroviarie primarie.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento